top of page
Book no.2
Book no.1
Cover  epub - Come Don Checco Comanda.jpg
Cover - Come Don Checco -Quarta.png

Come Don Checco Comanda" è una commedia frizzante e irriverente che unisce risate e satira sociale, con un protagonista irresistibile e personaggi di supporto che rende il racconto vivo e pulsante. La storia affronta temi come la fede, la politica, la comunità e le tradizioni, ma sempre con un approccio ironico e dissacrante. Ambientato in una pittoresca Puglia, il romanzo offre uno sguardo affettuoso e ironico sulla vita di provincia e sulle piccole e grandi truffe che spesso la accompagnano. Con dialoghi serrati, personaggi sopra le righe e situazioni esilaranti, il libro è un omaggio alle commedie italiane classiche (come Don Camillo e Peppone), con un tocco di modernità. L'umorismo è il vero protagonista, con battute argute, doppi sensi e situazioni al limite del grottesco che mantengono alto il ritmo della narrazione.

"Don Checco non è certo un prete qualunque.
È furbo, sfacciato, irriverente. Sempre con una battuta pronta e un’idea geniale — o quasi — per ogni occasione.
Questa volta, vuole organizzare il Natale più sfarzoso che il suo paesino pugliese abbia mai visto. Peccato che il budget della parrocchia basti giusto per due luminarie e una tombola.
A tendergli una mano — o forse a spingerlo nel burrone — è il suo eterno nemico: il Sindaco Giuseppe, pavido, corrotto e succube di un Monsignore con più intrallazzi che fede.
L’idea? Un festival musicale truccato, con un milione di euro in palio da “dividersi equamente”.
Il patto è stretto, ma quando arrivano dei mafiosi, pronti a reclamare la loro parte, prete e sindaco saranno costretti a collaborare per salvare la pelle... e la parrocchia."

Prezzo Cartaceo € 13,00
Prezzo Digitale € 4.99
Cover  epub - Come Don Checco Comanda
Cover - Come Don Checco Comanda BR
Cover - Come Don Checco -Quarta
🎵 Le 3 Canzoni di Don Checco 🎵

Come Don Checco Comanda

Le 3 canzoni
bottom of page