Nikòlaos l’uomo dei sogni ...e la leggenda di Babbo Natale
A cena con la mafia
La commedia narra la storia di un trentenne Newyorkese all'oscuro delle attività mafiose della sua famiglia, che si troverà invischiato in una faida tra famiglie e in una caccia a un fantomatico tesoro.
"Brillante e dinamico, vi proietterà in un’esilarante avventura alla ricerca di un tesoro nascosto tra le strade di una sempre affascinante New York , in un mondo dove anche la parola “Mafia” potrà strapparvi un sorriso.
Indovinelli, inseguimenti e malintesi avvolgeranno in un vortice di gag i protagonisti, inconsapevoli di stare al centro delle attenzioni della “Famiglia” che vuole proteggerli; di quelle di spietati gangster rivali che li minacciano per ottenere il bottino; e dell’interesse di due poliziotti confusi, che li pedinano solo per capire cosa stia succedendo."
RICETTARIO DI UNA BUONA RISATA:
"Prendete uno spicchio della “Grande Mela” e uniteci due bravi ragazzi: Ben e Susan. Aggiungeteci ora una robusta e decisa “Famiglia” mafiosa che li ricatta, e sbatteteli con decisione alla frenetica ricerca di un tesoro nascosto. Condite il tutto con dei poliziotti zelanti che li pedinano e soprattutto, non dimenticatevi di guarnirlo con la presenza di un’altra “Famiglia” Newyorkese rivale: quella capeggiata dallo zio del giovane, che lo proteggono da sempre.
Ingrediente speciale: il ragazzo dovrà essere sempre all’oscuro dei loschi affari degli zii, per via di una promessa che questi fecero al padre di lui in punto di morte, credendoli degli onesti lavoratori.
Servire il tutto in un contesto brillante e dinamico, accompagnandolo con la fresca briosità: d’indovinelli, malintesi e traboccanti inseguimenti."